III Garetta di corda organizzata dal Cai di Crema presso la palestra di arrampicata di via del Picco a Crema.
La gara è di tipo individuale e autocertificata.

Le qualifiche si svolgeranno a partire dalle ore 19,00 fino alle ore 21,15, seguirà una breve pausa con rinfresco per poi procedere con le finali maschile e femminile.

Per concludere, premiazione dei vincitori e sorteggio dei premi ad estrazione sponsorizzati dalla sede, da SportSpecialist, Blocco Mentale e CentroFAIP Srl.”


REGOLAMENTO GARETTA INDIVIDUALE AUTOCERTIFICATA

Qualifiche: ore 19:00 – 21:15

Finali:ore 22:00

Quota iscrizione: 10 euro a persona.

Modalità: la gara sarà di tipo individuale, con autocertificazione. Ognuno dei partecipanti, durante le qualifiche, segnerà sul talloncino i tiri chiusi da primo. Al termine delle qualifiche verranno calcolati i punteggi ed eletti i finalisti. Al termine delle finali verranno premiati i vincitori ed sorteggiati i premi ad estrazione. Il personale provvederà a garantire la sicurezza durante l’apertura della palestra, ma ogni tipo di assistenza a principianti è sospesa.

Tiri in gara: saranno 20 i tiri selezionati per la gara, uno per catena. Un cartellino segnalerà il grado di difficoltà con una scala crescente di colori (bianco, blu, verde, rosso, nero). Non sarà possibile scalare su tiri diversi da quelli scelti per la gara.

Regolamento per l e qualifiche:

– Il tiro verrà convalidato solo se chiuso da primo, senza resting e senza l’uso di prese di altro colore. È obbligatorio rinviare ogni rinvio e non possono essere provati tiri che non sono stati selezionati per la gara.

– Non è possibile utilizzare il bordo del pannello in cima alle vie per rinviare la catena, si può utilizzare solo l’ultima presa della via. Un tiro non è considerato valido se la catena non è stata rinviata ad almeno un moschettone della catena.

– Ogni partecipante ha la possibilità di ripetere il tiro ogni volta che vuole. Se non si chiude il tiro perché si fa un resting o si cade, bisognerà scendere lasciando spazio a chi è in coda ad aspettare.

– Ogni tiro vale 1000 punti, i quali verranno suddivisi per ogni persona che lo chiude. Il punteggio non sarà quindi differenziato se si chiude un tiro a vista o lavorato. La somma dei punti totalizzati ammette i partecipanti alla graduatoria per le finali.

– Per partecipare alle finali, è necessario riconsegnare il talloncino compilato al termine della gara.

I 3 finalisti uomini e le 3 finaliste donne che totalizzeranno il maggior numero di punti parteciperanno alle finali. In caso di parità di punteggio, passerà in finale chi ha chiuso il maggior numero di tiri.

Finali: La finale si svolgerà dopo una piccola pausa su di un tiro non compreso tra quelli delle qualifiche, che dovrà essere chiuso a vista, moschettonando tutti i rinvii e almeno uno dei moschettoni della catena senza usare il bordo del pannello. In caso di pari merito vince chi arriva in catena nel minor tempo. Nel caso nessuno chiuda il tiro vince chi arriva più vicino alla catena nel minor tempo.

Per essere ammesso alla gara ogni partecipante dovrà firmare il foglio delle presenze, versare la quota di iscrizione e compilare il modulo d’iscrizione.

CategoryNews

© 2017 CAI CREMA - Tutti i diritti riservati | web by 2CANadv

Seguici: