settembre
Passo Gole Larghe
Vezza d'Oglio, Brescia Italia

PARCHEGGIATA LA MACCHINA OLTRE IL RIFUGIO ALLA CASCATA NEI PRESSI DEI PIAZZALI DELLA TELEFERICA (1495m), SI IMBOCCA IL SENTIERO NUMERO 21 CHE, PRIMA ATTRAVERSO UN BOSCO, POI UN RIPIDO CANALE, PORTA AL RIFUGIO AVIOLO (1930m). SVOLTANDO A SINISTRA SI PROSEGUE SUL SENTIERO E SI RAGGIUNGE IL PASSO DELLE GOLE LARGHE (2804m) DA CUI SI PUÒ GODERE DI UNA VISTA SPETTACOLARE.

Carattere della gita: Escursionismo

Difficoltà tecniche e pericoli oggettivi: Elevato dislivello

Equipaggiamento: Vestiario pesante consigliato per la stagione.

Attrezzatura: Nessuna

Dislivello: c.ca 1300m sia in salita che in discesa.

Tempo di percorrenza: Salita 3,30 hDiscesa 2,30 h

Ritrovo e Partenza da Crema: Ritrovo al parcheggio Scuole Agello ore 5:45Partenza ore 6:00

Percorso automobilistico di max: Crema, Brescia, Iseo, Edolo, Vezza d’Oglio

Coordinatore di gita: Francesco Righini (cell. 331-1244895)

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi ( evidenziati in questa informativa ), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’ organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’ insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza.Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato.

il martedì precedente all’uscita.

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 8,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 15,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

settembre 23
, ,