Val di Fassa

Escursionisti Esperti con attrezzatura (EEA)

Via ferrata di media difficoltà, percorso lungo

Abbigliamento da alta montagna

Da via ferrata( kit,casco, imbrago) e per pernottamento in rifugio

1° Giorno salita 650 mt

2° Giorno salita 760mt

discesa 1020 mt

1° Giorno Salita h 3

2° Giorno Salita h 03,30

Discesa h 4.30

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 04,45

Partenza: h.05,00

Crema, Verona, Ora, Pieve Tesino, Vigo di fassa

Bettinelli Tomaso tel. 338.5011741

1°Giorno

Da Vigo di Fassa si sale in funivia al Ciampedie, e di li a piedi al rifugio Gardeccia, e per il sentiero 564 al rifugio Vajolet, dove si pernotta, mentre nel pomeriggio si sale al rifugio Carlo Alberto per ammirare le torri del Vajolet.

2°Giorno

Dal Vajolet si risale al passo principe e per via ferrata di media difficoltà si sale alla cima Antermoia, e sempre per via ferrata si scende all’omonimo lago.

Ritorno al rifugio Vajolet attraverso il passo d’Antermoia, e da qui per il sentiero dell’andata al Ciampedie, dove per funivia si scende a Vigo di Fassa.

Da valutare se salire con funivia o servizio taxi fino al Gardeccia.

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi (evidenziati in questa informativa), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza. Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato. La gita può essere variata in toto o in parte ad insindacabile giudizio del coordinatore di gita. Il coordinatore di gita ha facoltà di escludere dalla gita i partecipanti che si presentassero privi della necessaria attrezzatura riportata nella presente informativa.

Tutti coloro che intendono partecipare ad una gita sociale (escluso programma: Alpinismo giovanile e Sci alpino) devono iscriversi entro e non oltre:

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 9,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 17,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

Inizio:
settembre 14 @ 8:00