giugno
COLMA DI MOMBARONE

Escursionistica

Alcuni punti un po’ ripidi e faticosi

Abbigliamento da media montagna

Da escursionismo

salita 850mt

discesa 850 mt

Salita h 02,45

Discesa h 1.45

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 05,45

Partenza: h.06,00

Crema, Milano, Quincinetto, Settimo Vittone, Frazione Trovinasse

Bettinelli Fiorenzo tel. 347.8637904

Bettinelli Tomaso tel. 338.5011741

Da Trovinasse, dove finisce la strada asfaltata, si prende il sentiero 858° , che sale tra pascoli e boschetti fino agli alpeggi di Bregonvecchio e poi di Mombarone con l’omonimo laghetto.

Per terreno più scosceso e roccioso si risale fino ad incontrare il rifugio  Mombarone (mt 2312) e dopo pochi minuti la vetta, su cui è posta la statua del redentore, dalla quale si può ammirare uno splendido panorama sulle vette del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Ritorno per la via di salita.

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi (evidenziati in questa informativa), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza. Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato. La gita può essere variata in toto o in parte ad insindacabile giudizio del coordinatore di gita. Il coordinatore di gita ha facoltà di escludere dalla gita i partecipanti che si presentassero privi della necessaria attrezzatura riportata nella presente informativa.

Tutti coloro che intendono partecipare ad una gita sociale (escluso programma: Alpinismo giovanile e Sci alpino) devono iscriversi entro e non oltre:

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 9,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 17,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino                                              Il testo integrale del Regolamento è stato pubblicato sull’Annuario 2005/2006, ed è consultabile presso la sede di via Donati, 10.

giugno 16
Bettinelli Fiorenzo