settembre
Gressoney
Gressoney-Saint-Jean, Aosta Italia

dopo un breve avvicinamento (2 min) la mulattiera che parte dal piazzale  ci porta all’attacco della ferrata,che vede divisa la stessa in tre parti,la prima molto bella ed estetica  di  difficoltà già sostenuta che porta all’inizio delle due linee che vicono la parte finale molto difficile perché strapiombante,ci sarà anche il brivido di un ponte tibetano,la discesa poi sarà  breve ma molto ripida, ferrata solo per escursionisti molto esperti.

Carattere della gitaEscursionisti esperti attrezzati

Difficoltà tecniche e pericoli oggettivi: discreto allenamento

EquipaggiamentoMedia montagna con giacca leggera, o pesante.

Attrezzatura: kit ferrata caschetto

Dislivello:    390 di ferrata

• salita h 2 /2.30
  • Discesa h 1

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 5:45

Partenza: h.6

Percorso automobilistico di max: Crema,Milano ,Pont San Martin Gressoney San Jan

Coordinatore di gita: Giovanni Sartorio tel.347 0136010

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi ( evidenziati in questa informativa ), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’ organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’ insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza.Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato.

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 8,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 15,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

settembre 2
Giovanni Sartorio