ottobre
Ranzanico
Ranzanico, Bergamo Italia

Si parte dalla piazza principale di Ranzanico seguendo il sentiero n.618 che tocca la frazione di Fanovo e poi quella di Brignoli.

Si passa sotto le pendici del monte Sparavera fino al valico Ponticelli.

Si scende alla forcella di Ranzanico e attraverso il bosco Carnida Plana si arriva alla piazza di partenza.

Carattere della gitaEscursionismo rosa

Difficoltà tecniche e pericoli oggettivi: Nessuna se non impegnativa a livello fisico.

EquipaggiamentoMedia montagna con giacca leggera, o pesante.

Attrezzatura: nessuna.

Dislivello:   700 ca. sia in salita che in discesa.

Tempo di percorrenza: In tutto ore 5/6

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 06,45

Partenza: h.07,00

Percorso automobilistico di max: Crema, Urgnano, tangenziale Bergamo-Trescore Balneario, Ranzanico

Fusar Bassini Mariangela 348 6932945

Bressanelli Valeria 348 0615637

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi ( evidenziati in questa informativa ), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’ organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’ insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza.Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato.

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 8,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 15,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

ottobre 28
Fusar Bassini Mariangela