giugno
Fondra
Fondra, Bergamo 24010 Italia
Escursionistica per tutti.

Nessuna se non impegnativa a livello fisico.
Media montagna con giacca leggera, o pesante.
Mantella,ghette.

nessuna.
mt. 1080/1080 ca. sia in salita che in discesa.

– salita h 03,00 / 03,30
– Discesa h  / 2,30
Il tragitto sarà diretto.Non si effettueranno soste per la strada (per la colazione)

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 06,15
Partenza: h.06,30

Crema,val Brembana,Fondra.
Mauro Picco tel. 333/2993688

Il sentiero 125 parte dalla strada provinciale della Val Brembana a Fondra(709)Parcheggiate le macchine seguire la stradina che sale alle frazioni di Foppa(870) Cornelli(946) e di seguito a Pusdosso.Il sentiero prosegue per un breve tratto in direzione Nord e poi gira verso Ovest,attraversati dapprima dei prati e poi un bosco fino a raggiungere la baita Serani,si continua a salire attraverso un bosco ad alto fusto e pareti rocciose,passando vicino alla baita si arriverà alla vetta del monte Torcola(1789)Al ritorno nei pressi di Pusdosso si devierà per completare il giro ad anello per passare dalla contrada viaPiana(913) continuando fino a raggiungere il paese di partenza.

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi ( evidenziati in questa informativa ), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’ organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’ insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza.Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato.
Il costo dell’iscrizione è fissato per i non soci in Euro 8,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro15,00. La caparra per il pernottamento al rifugio e l’ eventuale Pullman è fissata in Euro 20,00, l’ iscrizione è subordinata al versamento della caparra stessa.
L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

25 giugno 2017
Mauro Picco