ottobre
Grignetta
Piani dei Resinelli, Lecco Italia

PARCHEGGIATA LA MACCHINA AL RIFUGIO PORTA (1426m), SI IMBOCCA LA NORMALE E SI CAMMINA FINO AD ARRIVARE AL RIFUGIO ROSALBA (1730m). DAL ROSALBA SI RAGGIUNGE LA CIMA (2184m) TRAMITE UNA FERRATA E SI SCENDE DALLA PERTE DEL BIVACCO FERRARIO PER POI FARE RITORNO AL RIFUGIO CARLO PORTA.

Carattere della gita: Alpinistico (2°grado max)Per escursionisti esperti con attrezzatura

Difficoltà tecniche e pericoli oggettivi: Scale a pioli, punti esposti

Equipaggiamento:Vestiario pesante consigliato per la stagione.

Attrezzatura: Imbragatura e set da ferrata

Dislivello: c.ca 850m sia in salita che in discesa.

Tempo di percorrenza: Salita 3.00 hDiscesa 2.00 h

Ritrovo e Partenza da Crema: Ritrovo al parcheggio Scuole Agello ore 6:30 Partenza ore 6:45

Percorso automobilistico di max: Crema, Milano, Monza, Lecco, Ballabio, Piani Resinelli

Coordinatore di gita: Francesco Righini (cell. 331-1244895)

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi ( evidenziati in questa informativa ), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’ organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’ insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza.Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato.

il martedì precedente all’uscita.

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 8,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 15,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

ottobre 14
Francesco Righini