gennaio
Albenga
Albenga, Italia

RITROVO DOMENICA 20 GENNAIO:
CREMA Via Mercato (Piaz.fronte scuola Galmozzi, ex-Agello) ore 6:30
LODI Piazzale degli sport (Faustina) alle ore 7,00

RITORNO PREVISTO DOMENICA 25 GIUGNO:
Ore 19,30 ca LODI Piazzale degli sport (Faustina)
Ore 20,00 ca CREMA, Via Mercato

DIFFICOLTA’: percorso facile, adatto a tutti

Quando la neve è poca … meglio andare al mare, alla Baia del Sole!

Ecco la proposta in sintesi:
ALBENGA – MONTE BIGNONE – SOLVA – ALASSIO
Fine della sintesi ;-)))

Qualche dettaglio in più:
ll percorso stradale, tra le antiche chiese di S. Martino di Albenga e di S. Croce di Alassio, costituisce uno dei tratti più suggestivi e meglio conservati della antica
Via Julia Augusta.
Noi seguiremo un sentiero più a monte della via romana, contrassegnato da due bolli rossi, e cammineremo lungo un crinale che offre panorami stupendi sia sul mare che verso l’entroterra.
Raggiungeremo la sella da dove parte il sentiero che conduce in vetta al Monte Bignone (520 mt.) e da qui scenderemo per un ripido sentiero fino alla località Solva e poi ad Alassio.
Coraggio, solo circa 600 mt. di salita e discesa e poi … tutti in spiaggia!

AVVISI:
1) Si avvisano i genitori che, al fine di ottimizzare i tempi, stiamo valutando la possibilità di avere un unico punto di ritrovo per la partenza e il rientro, a metà strada tra Lodi e Crema. Nel caso decidessimo in tal senso, provvederemo per tempo ad informarvi.
2) Si consigliano i genitori che avessero la necessità di acquistare capi di abbigliamento e/o scarponi, prima di procedere all’acquisto, di chiedere con congruo anticipo agli accompagnatori
l’eventuale disponibilità presso le sedi CAI di materiali e vestiti forniti da altri genitori. Mandare un whatsapp al nr. 3287214306.
3) Anche quest’anno vi chiediamo cortesemente di compilarci la scheda per eventuali comunicazioni di natura sanitaria.

REGOLAMENTO:
♦ Le gite di Alpinismo Giovanile sono indirizzate ai ragazzi/e di età compresa, indicativamente, tra gli 8 e i 17 anni.
♦ In caso di rinuncia nei giorni antecedenti la data della gita, si prega di avvisare la sede CAI presso la quale è stata effettuata l’iscrizione. In caso di rinuncia il giorno stesso della gita, si prega di avvisare chiamando uno dei nr. di cellulare sotto indicati.
♦ Le gite si effettuano con qualsiasi condizione meteorologica, salvo casi eccezionali; in caso di maltempo è previsto un programma ridotto o alternativo.

ISCRIZIONE E QUOTA:
Le iscrizioni si ricevono, anche telefonicamente, presso la Sede CAI di Lodi (tel. 0371/439107) il mercoledì e il venerdì dalle ore 21:00 alle ore 23:00 o presso la Sede CAI di Crema (tel. 0373/203463) il martedì e il venerdì dalle ore 21:00 alle ore 23:00.

Ultimo giorno di iscrizione venerdì 11 gennaio!

La quota, da versare prima della gita, è fissata secondo la tabella seguente:

Socio CAI  Non socio CAI
 1° figlio/a  23 euro  32 euro
 2° figlio/a  18 euro  27 euro
 3° e suc. figlio/a  13 euro  22 euro

La quota comprende il viaggio in pullman A/R, la salita/discesa con la funivia, la cena del sabato sera, il pernottamento, la prima colazione di domenica e l’assicurazione infortuni per i non soci.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO PER I RAGAZZI:
Indosso
⇒ Scarponcini con suola scolpita in gomma
⇒ Pantaloni pesanti
⇒ Maglione o pile
⇒ Giacca a vento
⇒ Copricapo di lana/pile,
⇒ Guanti di lana/pile (fa freddo anche al mare!!!)

Nello zaino (lo zaino utilizzato per la scuola va bene)
⇒ Borraccia (o bibite) e vivande per il pranzo al sacco
⇒ Occhiali da sole, Crema protettiva per la pelle e per le labbra, fazzoletti di carta
⇒ Sacchetto di plastica per riporre i rifiuti e abiti bagnati
⇒ Eventuali medicinali personali, n. di telefono (fisso o cellulare) per comunicazioni ai genitori (es. ritardo rispetto all’orario previsto per il rientro)

In una borsa/sacchetto da lasciare sul pullman :
⇒ Ricambio completo: tuta da ginnastica (pantaloni e felpa), calze, biancheria intima, scarpe da ginnastica
⇒ Merenda

ACCOMPAGNATORI:
Parteciperanno all’escursione accompagnatori di Alpinismo Giovanile ed operatori sezionali del CAI di Lodi e Crema.
Nr. di cellulare:
Crema: Roberto Cattaneo 347/8428263