febbraio

CREMA Via Mercato (Piaz.fronte scuola Galmozzi, ex-Agello) ore 6,30

RITORNO PREVISTO:
Ore 19,30 ca CREMA Via Mercato
Ore 20,00 ca LODI Piaz. degli sport (Faustina)

La pista di sci di fondo di Schilpario si snoda lungo la pineta appena fuori dal paese; l’anello totale di 10 Km è ricco di ponticelli in legno che attraversano il fiume Dezzo e presenta caratteristiche che non temono confronti con altre piste, sia per l’aspetto competitivo-agonistico sia per coloro che, come noi, affronteranno in modo molto turistico e giocoso questa emozionante disciplina sportiva.

Il Centro-fondo ci metterà a disposizione uno spogliatoio riservato (non è però un buon motivo per sparpagliare ovunque vestiti, guanti, zaini e altro …) e una stanza riscaldata e attrezzata per il pranzo al sacco.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

AVVISI:

1. Si consigliano i genitori che avessero la necessità di acquistare capi di abbigliamento e/o scarponi, prima di procedere all’acquisto, di chiedere agli accompagnatori l’eventuale disponibilità presso le sedi CAI di materiali e vestiti forniti da altri genitori.
Mandare un whatsapp PER TEMPO al nr. 328721430.

2. Si ricorda che, anche per poter usufruire degli sconti sulle quote di partecipazione alle gite, è possibile rinnovare la tessera CAI per i soci (ragazzi minorenni) pagando la quota annuale di 16 euro entro il mese di marzo.
Per la prima iscrizione (soci ragazzi nuovi) la quota è di 21 euro.

REGOLAMENTO:
♦ Le gite di Alpinismo Giovanile sono indirizzate ai ragazzi/e di età compresa, indicativamente, tra gli 8 e i 18 anni.
♦ In caso di rinuncia nei giorni antecedenti la data della gita, si prega di avvisare la sede CAI presso la quale è stata effettuata l’iscrizione. In caso di rinuncia il giorno stesso della gita, si prega di avvisare chiamando uno dei nr. di cellulare sotto indicati.
In caso di rinuncia comunicata nei 3 gg antecedenti la gita sarà rimborsata metà della quota versata.
Le gite si effettuano con qualsiasi condizione meteorologica, salvo casi eccezionali; in caso di maltempo è previsto un programma ridotto o alternativo.

ISCRIZIONE E QUOTA:
Le iscrizioni si ricevono, anche telefonicamente, presso la Sede CAI di Lodi (tel. 0371/439107) il mercoledì e il venerdì dalle ore 21:00 alle ore 23:00 o presso la Sede CAI di Crema (tel. 0373/203463) il martedì e il venerdì dalle ore 21:00 alle ore 23:00.

Ultimo giorno di iscrizione venerdì 8 febbraio.

La quota, da versare SEMPRE prima della gita, è fissata secondo la tabella seguente:

Socio CAI  Non socio CAI
 1° figlio/a  30 euro  39 euro
 2° figlio/a  25 euro  34 euro
 3° e suc. figlio/a  20 euro  29 euro

La quota comprende il viaggio in pullman A/ R, il noleggio dell’attrezzatura per lo sci di fondo, l’ingresso in pista e l’assicurazione infortuni per i non soci.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO PER I RAGAZZI:
Indosso
⇒ Scarponcini con suola scolpita in gomma o doposci
⇒ Pantaloni pesanti (pantaloni o tuta da sci per chi li possiede)
⇒ Maglione o pile
⇒ Giacca a vento
⇒ Copricapo di lana/pile,
⇒ Guanti imbottiti per la neve, in mancanza guanti di lana/pile
Nello zaino (lo zaino utilizzato per la scuola va bene)
⇒ Borraccia (o bottiglietta acqua), cioccolato o merendina per spuntino, vivande per il pranzo al
sacco
⇒ Un paio di calze e un paio di guanti di ricambio
⇒ Occhiali da sole, Crema protettiva per la pelle e per le labbra, Carta igienica (non un rotolo intero!)
⇒ Sacchetti di plastica per riporre i rifiuti e indumenti bagnati
⇒ Eventuali medicinali personali, n. di telefono (fisso o cellulare) per comunicazioni ai genitori (es. ritardo rispetto all’orario previsto per il rientro)
⇒ Ricambio completo: tuta da ginnastica (pantaloni e felpa), calze, biancheria intima, scarpe da ginnastica
⇒ Merenda