febbraio
Monte Cas
Campione del Garda, Brescia Italia

DA CAMPIONE DEL GARDA SI ATTRAVERSA IL PONTICELLO SUL TORRENTE SEGUENDO PER TIGNALE E TREMOSINE. SI SALE PER GRADINI IN PIETRA E CEMENTO E SI ENTRA NELLA FORRA SAN MICHELE. DOPO UNA GALLERIA LUNGA UNA TRENTINA DI METRI PROSEGUIRE SUL 266. PASSARE PER LA CASCINA BAIT, POI PRENDERE IL SENTIERO VERSO DESTRA PER IL MONTE CAS. DALLA CIMA SI PUÒ AVERE UNA PANORAMICA COMPLETA DEL LAGO DI GARDA.

Carattere della gita: Escursionistica per tutti.

Difficoltà tecniche e pericoli oggettivi: Nessuna.

Equipaggiamento: Media montagna. Vestiario pesante consigliato per la stagione.

Attrezzatura: Nessuna

Dislivello: mt. 714 sia in salita che in discesa.

Tempo di percorrenza:Salita 2 hDiscesa 2 h

Ritrovo e Partenza da Crema: Ritrovo al parcheggio Scuole Agello ore 6:15Partenza ore 6:30

Percorso automobilistico di max: Crema, Brescia, Salò, Toscolano Maderno, Campione del Garda

Coordinatore di gita: Francesco Righini (cell. 331-1244895)

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi ( evidenziati in questa informativa ), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’ organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’ insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza.Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato.

il martedì precedente all’uscita.

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 8,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 15,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

febbraio 11
Francesco Righini