maggio
Val Brembana

Escursionisti attrezzati.

mediamente impegnativa a livello fisico

Media/alta montagna con giacca leggera, e pesante.

nessuna in particolare

1. 600 ca. sia in salita che in discesa.

• salita h 2,
  • Discesa h 1,30

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 05:45

Partenza: h.6

Crema, brescia casto.

Moschetti Marco

Tel.335 6737388

La gita prende inizio dalle baite di mezzeno (dopo avere pagato pedaggio stradale poco dopo Roncobello), si punta per sentiero subito ripido per il passo di Mezzeno per poi traversare a mezzacosta fino al passo laghi gemelli. Da li  in 15 minuti si arriva in vetta al monte delle galline con una spettacolare vista a 360°, (nuvole permettendo).

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi (evidenziati in questa informativa), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza.Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato.

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 9,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 17,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

maggio 26
Moschetti Marco