ottobre
MONTE MUGGIO

GITA ANNULLATA

Escursionistica per tutti

Nessuna se non impegnativa a livello fisico

Abbigliamento da media montagna

Nessuna

1. 825 ca. sia in salita che in discesa

salita: ore 2,15

discesa: ore 1,30

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 06,15

Partenza: h.06,30

Crema, Taceno, Vendrogno.

Maglio Paolo tel. 333 8397682

Si parcheggia all’ingresso del paese di Mornico, villaggio molto caratteristico, i vicoli e le case sono rimasti quelli di un tempo e a lato delle porte d’ingresso sono poste curiose lastre di pietra che riportano il nome o soprannome del padrone di casa, tutti in dialetto locale. Dopo qualche decina di metri dal parcheggio si trova il sentiero n. 6 che conduce a Tedoldo, si entra in un boschetto di betulle. Si continua in salita su sentiero acciottolato e si perviene a una carrareccia che si segue volgendo a sinistra. Dopo poche centinaia di metri un bollo metallico rotondo su palina fa risalire il prato a destra. Entrando ancora nel bosco di betulle si supera una costruzione di pietra continuando a salire fino ad uscire all’aperto nei pressi del villaggio di Tedoldo (1239m). da qui si prosegue raggiungendo l’alpe Giumello con il rifugio Vittoria (1538m). Da qui in 50 minuti si giunge alla vetta.

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi (evidenziati in questa informativa), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza. Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato. La gita può essere variata in toto o in parte ad insindacabile giudizio del coordinatore di gita. Il coordinatore di gita ha facoltà di escludere dalla gita i partecipanti che si presentassero privi della necessaria attrezzatura riportata nella presente informativa.

Tutti coloro che intendono partecipare ad una gita sociale (escluso programma: Alpinismo giovanile e Sci alpino) devono iscriversi entro e non oltre:

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 9,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 17,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

ottobre 27
Maglio Paolo