ottobre
Mendrisiotto Lago di Lugano

Per escursionisti.

Nessuna difficoltà tecnica.

Vestiario normale contando l’altitidne da raggiungere.

Nessuna particolare attrezzatura.

1. 430 c.ca sia in salita che in discesa.

Tempo totale: 3,5h

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello ore 6:00

Partenza ore 6:15

Crema, Zelo Buon Persico, Melzo, Linate, Chiasso, Meride.

Della Torre Alessandro(3342477799)

ESCURSIONE PER GIOVANI DAI 18 AI 25 ANNI.

Si arriva con la macchina a Meride.

In circa 45 minuti si raggiunge Cassina, dove si trovano una cappella e un rifugio.
Dopo 35 minuti di marcia – con una salita finale un po’ più ripida – Si arriva alla sommità del monte, dove è stata costruita una chiesetta.

Per la discesa si consiglia di seguire i cartelli gialli per Serpiano, Crocifisso e Meride.

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi (evidenziati in questa informativa), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza. Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato. La gita può essere variata in toto o in parte ad insindacabile giudizio del coordinatore di gita. Il coordinatore di gita ha facoltà di escludere dalla gita i partecipanti che si presentassero privi della necessaria attrezzatura riportata nella presente informativa.

Tutti coloro che intendono partecipare ad una gita sociale (escluso programma: Alpinismo giovanile e Sci alpino) devono iscriversi entro e non oltre:

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 9,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 17,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

ottobre 20
Della Torre Alessandro