Lago di Vernago
Senales, Bolzano 39020 Italia
Alpinistica
Richiede la conoscenza di progressione su ghiacciaio

Abbigliamento da alta montagna
Picozza,ramponi,imbrago,cordini,moschettoni, lampada frontale
1°giorno mt. 1250  in salita
2°giorno mt. 300 in salita mt. 1550 in discesa
1° giorno salita h 3,00 / 04,00
2° giorno salita h 2,30 Discesa h 3,30 / 5,00
Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 05,00
Partenza: h.05,15
Crema, Brescia, Trento, Bolzano,Merano,Vernago .
Cattaneo Stefano tel. 349.5653594
Fusar Bassini Giansesto tel.0373.68504

1° giorno: partendo dal lago di Vernago in circa 3,30h-4h si raggiunge tramite sentiero n2 il rifugio Similaun dove pernotteremo. Nel pomeriggio tempo permettendo si visiterà il luogo del ritrovamento della famosa mummia  oetzi.
2 giorno: partenza verso il ghiacciaio  di buon ora. Tenendo in direzione del piccolo Similaun ove svoltando s’imboccherà la cresta finale da affrontare con prudenza che ci farà guadagnare la cima.

MAX 15 PARTECIPANTI
I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi ( evidenziati in questa informativa ), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’ organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’ insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza.Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato.
Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 8,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 15,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

Inizio:
15 luglio 2017 @ 5:00