settembre
Rifugio Venini
Monte Galbiga, 22016

Lenno, Como Italia

Lasciate le macchine al bordo della strada poco dopo l’Alpe di Ossuccio si sale fino al rifugio Venini. Si prosegue su strada pianeggiante fino alla Bocchetta dell’Alpetto, per proseguire poi a sinistra, per cresta erbosa fino alla cima del Monte di Tremezzo (1700). Si scende poi dal versante opposto e attraversati i ruderi dell’Alpe di Tremezzo si risale fino alla cima del Monte Crocione (1641). Da questa si scende per la stessa via e seguendo un sentiero a mezza costa si ritorna al rifugio Venini.

Dal rifugio si prosegue verso l’osservatorio astronomico e si risale la dorsale che porta al Monte Galbiga. Da qui si scende per risalire il Monte di    Lenno per poi ritornare al punto di partenza.

Carattere della gitaEscursionistica per tutti

Difficoltà tecniche e pericoli oggettivi: Nessuna

EquipaggiamentoMedia montagna con giacca leggera, o pesante.

Attrezzatura: nessuna.

Dislivello:   600

• salita h 2.30
  • Discesa h 2

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 06.15

Partenza: h.06.30

Percorso automobilistico di max: Crema, Como, Argegno, Pigra

Coordinatore di gita: Giorgio Capelli tel.338 9119153

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi (evidenziati in questa informativa), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza.Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato.

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 8,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 15,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

settembre 16
, ,