luglio
Pale di San Martino

Escursionisti Esperti Attrezzati

Sentiero lungo con alcuni tratti attrezzati

Abbigliamento da alta montagna

Da escursionismo, con attrezzatura da via ferrata( kit,casco, imbrago) e per pernottamento in rifugio

1° Giorno salita 750 mt

2° Giorno salita 750mt

discesa 750 mt

1° Giorno Salita h 3,30 (5 con a/r dalla cima)

2° Giorno Salita h 04,30

Discesa h 2.30

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 04,45

Partenza: h.05,00

Crema, Verona, Ora, Predazzo, Passo Rolle

Antonella Coppini

Bettinelli Tomaso tel. 338.5011741

1°Giorno

Da Malga Fosse, al passo Rolle, ci si incammina verso la baita Segantini e per il sentiero 710, per sfasciumi si raggiunge il passo Mulaz e poco sotto l’omonimo rifugio (mt 2571), dove si pernotta.

Nel pomeriggio chi volesse può raggiungere in circa 50 minuti su traccia tra rocce la cima Mulaz (mt 2906)

2°Giorno

Dal rifugio si risale per alcuni tratti attrezzati al passo delle Farangole (mt 2939) e per lunga traversata su sentiero, in alcuni tratti esposto, si raggiunge il rifugio Rosetta.

Da qui si valuterà in loco se scendere in funivia fino a S. Martino oppure solo fino all’intermedio Col Verde e con ulteriori 2,5 ore di cammino sul sentiero dei finanzieri tornare a Malga Fosse.

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi (evidenziati in questa informativa), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza. Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato. La gita può essere variata in toto o in parte ad insindacabile giudizio del coordinatore di gita. Il coordinatore di gita ha facoltà di escludere dalla gita i partecipanti che si presentassero privi della necessaria attrezzatura riportata nella presente informativa.

Tutti coloro che intendono partecipare ad una gita sociale (escluso programma: Alpinismo giovanile e Sci alpino) devono iscriversi entro e non oltre:

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 9,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 17,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino                                           Il testo integrale del Regolamento è stato pubblicato sull’Annuario 2005/2006, ed è consultabile presso la sede di via Donati, 10.

Inizio:
luglio 6 @ 8:00