aprile
PARCO DELLE CASCATE – MOLINA
PARCO DELLE CASCATE - MOLINA

Facile per tutti

Camminata facile con qualche gradino

Abbigliamento adeguato alla stagione

Scarponcini da trekking

200 m in discesa e 200 m. in salita, percorso ad anello di circa 3.6 km.

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 06,45

Partenza: h.07,00.

km 142 circa, previsti pedaggi autostradali.

Valeria Bressanelli,

Catuscia Livraghi, tel. 339 2527238

Inizio iscrizioni 15/03/19

Il Parco delle Cascate è il posto ideale per un’escursione immersi nel verde di una lussureggiante vegetazione tra vertiginose pareti di roccia nuda, ampie caverne e scroscianti cascate di acqua sorgiva. La possibilità di scegliere tra i tre percorsi (verde-rosso-nero), rende il parco una meta adatta a tutte le età e esigenze. Visiteremo poi un vecchio mulino del ‘600 e il caratteristico borgo di pietra di Rolina dove si potranno acquistare prodotti tipici locali.

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi (evidenziati in questa informativa), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza. Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato. La gita può essere variata in toto o in parte ad insindacabile giudizio del coordinatore di gita. Il coordinatore di gita ha facoltà di escludere dalla gita i partecipanti che si presentassero privi della necessaria attrezzatura riportata nella presente informativa.

Tutti coloro che intendono partecipare ad una gita sociale (escluso programma: Alpinismo giovanile e Sci alpino) devono iscriversi entro e non oltre:

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 9,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 17,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

aprile 14
Livraghi Catuscia