luglio
Passo del Tonale

Ponte di legno, Brescia Italia

La meravigliosa val di Sole partendo dal passo del tonale lungo il corso del torrente vermigliana ed il torrente noce

La pista ciclabile della Val di Sole si sviluppa quasi per intero lungo il percorso dello spumeggiante Fiume Noce, per 35 km, da Mostizzolo a Fucine e da qui fino a Cogolo di Peio ricalcando il tracciato di antiche strade di collegamento o di strade arginali e di campagna. Il percorso non è impegnativo e copre un dislivello complessivo di 565 metri.
Si possono scegliere vari percorsi ed utilizzare il treno Dolomiti Express e il Bici Bus, appositamente attrezzati per il trasporto delle bici, per integrare gli itinerari o risalire comodamente dal fondovalle. Le biciclette sono noleggiabili presso i numerosi noleggi presenti in tutta la valle.

Ciclabile per tutti.

Facile/Media ma non banale

Nessuna se non impegnativa a livello fisico.

Richiesto un minimo di allenamento.

Abbigliamento adeguato per uso della bicicletta.

Pantaloncini con imbottitura-K-Way/Giacca antivento

Attrezzatura: Caschetto-occhiali

Kit antiforatura-camera d’aria

-discesa dislivello 1326 m.

-Partenza: m.1877 slm

-Arrivo:      m.567   slm

lunghezza: km. 46.8 km

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 6.15

Partenza: h.6:30

Percorso automobilistico di max: Crema –Passo del Tonale

Giorgio Portesani tel.-347-2386487

Rino  Comandulli

Partecipanti Max.20

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi ( evidenziati in questa informativa ), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’ organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’ insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza.Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato.

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 8,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 15,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

luglio 7
Giorgio Portesani