settembre
PIZZO DEL BECCO

Per escursionisti esperti con attrezzatura.

Alcuni tratti esposti. Tratto in cresta non attrezzato.

Vestiario pesante consigliato per la stagione.

Imbrago, kit da ferrata, casco.

1. 500 m c.ca sia in salita che in discesa.

Salita: 2 h

Discesa: 2 h

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello ore 6:00

Partenza ore 6:15

Crema, Bergamo, Piazza Brembana, Roncobello, Parcheggio Baite Dimezzeno.

Francesco Righini (tel. 331 1244895)

ESCURSIONE PER GIOVANI DAI 18 AI 25 ANNI.

LASCIATA LA MACCHINA AL PARCHEGGIO BAITE DIMEZZENO, SI IMBOCCA IL SENTIERO 215 PER IL RIFUGIO LAGHI GEMELLI (1968m) PASSANDO DAL PASSO DI MEZZENO (2142m). SI PRENDE POI IL SENTIERO 250 FINO ALL’INIZIO DEL SENTIERO ATTREZZATO PIZZO DEL BECCO CHE PORTA ALL’OMONIMA CIMA (2506m). DOPO AVER AMMIRATO IL PANORAMA SI TORNA PER LA STESSA VIA DELLA SALITA.

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi (evidenziati in questa informativa), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza. Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato.

Il coordinatore di gita ha facoltà di escludere dalla gita i partecipanti che si presentassero privi della necessaria attrezzatura riportata nella presente informativa. Non sono ammessi alla gita coloro i quali non siano regolarmente iscritti in sede.

Tutti coloro che intendono partecipare ad una gita sociale (escluso programma: Alpinismo giovanile e Sci alpino) devono iscriversi entro e non oltre:

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 9,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 17,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita.

L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

settembre 29
Righini Francesco