giugno

Castore,

DAL PARCHEGGIO IMPIANTI DELLA LOCALITA STAFAL

SI PRENDONO GLI IMPIANTI STESSI FINO ALLA LOCALITA’ BETTAFORCA,

2700MT,DOVE INIZIA IL SENTIERO CHE VA A RAGGIUNGERE UNA CRESTA ROCCIOSA CHE CONDURRA’ AL  RIF.SELLA.

DA QUI DOPO IL PERNOTTAMENTO SI PARTIRA’ PER LA VETTA DEL CASTORE,MONTAGNA DA NON SOTTOVALUTARE MAI,COME DEL RESTO TUTTE QUELLE CON QUESTE CARATTERISTICHE.

Carattere della gitaalpinistica

Difficoltà tecniche e pericoli oggettivi: sentiero attrezzato possibili crepacci cresta affilata

Equipaggiamentoalta  montagna

Attrezzatura: picozza imbrago ramponi casco kit ferrata 1 cordino d.7mm moschettoni chiodo ghiaccio.

Dislivello: mt.1565 in salita 1565 in discesa

• salita h 2:30/3:00h primo giorno
  • 3h/ 3:30h secondo giorno

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h.5:45

Partenza: h.06

Percorso automobilistico di max: Crema,Milano ,Ivrea ,val Gressoney

Moschetti Marco tel.335 6737388

Giovanni sartorio 347 0136010

N.B. Il termine delle iscrizioni è fissato per il 30 Maggio 2018.

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi ( evidenziati in questa informativa ), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’ organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’ insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza.Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato.

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 8,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 15,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

Inizio:
giugno 30 @ 6:00