marzo

Nessuna difficoltà tecnica.

Vestiario invernale.

Ciaspole.

mt.400 m   c.ca sia in salita che in discesa.

Tempo totale: 1,15h

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello ore 6:00

Partenza ore 6:15

Crema, melzo, monza, lecco, montegno, albaredo.

Della Torre Alessandro(3342477799)

ESCURSIONE PER GIOVANI DAI 18 AI 25 ANNI.

Passiamo vicino a tre case e una fontana in località Scoccia (1450 m). A circa 1500 m di quota passiamo dalla Corte Grassa.

Dopo l’ultima casa al bivio si prosegue in salita lungo il sentiero a sinistra, dove troviamo un cartello che ci indica che ci troviamo alla Corte Grande. Immersi nel verde siamo salendo ancora in altitudine, infatti quando il nostri occhi rivedono il cielo ci troviamo a 1750 m e vediamo altre baite. Ancora un ultimo tratto ed arriviamo all’Alpe Piazza (1835 m), dove troviamo l’omonimo rifugio.

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi (evidenziati in questa informativa), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza. Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato. La gita può essere variata in toto o in parte ad insindacabile giudizio del coordinatore di gita. Il coordinatore di gita ha facoltà di escludere dalla gita i partecipanti che si presentassero privi della necessaria attrezzatura riportata nella presente informativa.

Tutti coloro che intendono partecipare ad una gita sociale (escluso programma: Alpinismo giovanile e Sci alpino) devono iscriversi entro e non oltre:

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 9,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 17,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

marzo 17
, ,