Carattere della gita:
Escursionistica/culturale max 40 posti inizio iscrizioni 1/6/2019
Difficoltà tecniche e pericoli oggettivi:
nessuna
Equipaggiamento:
Media/alta montagna con giacca leggera, e pesante.
Attrezzatura:
nessuna in particolare
Dislivello:
- 600 in salita primo giorno.
Mt 700 secondo giorno
Tempo di percorrenza:
- Primo giorno salita h 1,30
- Secondo giorno h5
Ritrovo e Partenza da Crema:
Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 05:15
Partenza: h.5:30
Percorso automobilistico di max:
Crema, Brescia, Bolzano ,Merano, Resia
Coordinatore di gita:
Fusar Bassini Giansesto
Tel.0373 68504 / 0373 68217
PROGRAMMA:
La gita prevede un programma molto ricco; sabato mattina si farà visita al castello di Juval dove è sito il Messnermuseum, una volta poi pranzato il pullman farà breve sosta a Glorenza stupenda cittadina della val Venosta; nel tardo pomeriggio con calma si salirà al rif. Sesvenna con relativa cena e pernottamento. La domenica si partirà per un bellissimo giro alla volta dei masi della zona e la chiesa di San martino di qui la discesa al pullman e tappa rapida al campanile sommerso del lago di Resia
SCHEDA INFORMATIVA
I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi (evidenziati in questa informativa), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza.Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato.
La gita può essere variata in toto o in parte ad insindacabile giudizio del coordinatore di gita.
Il coordinatore di gita ha facoltà di escludere dalla gita i partecipanti che si presentassero privi della necessaria attrezzatura riportata nella presente informativa.
Non sono ammessi alla gita coloro i quali non siano regolarmente iscritti in sede.
Tutti coloro che intendono partecipare ad una gita sociale devono iscriversi entro e non oltre:
– il martedì precedente all’uscita.
Non si accettano prenotazioni telefoniche.
Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 9,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 17,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.
Il testo integrale del Regolamento è stato pubblicato sull’Annuario 2005/2006, ed è consultabile presso la sede di via Donati, 10.