PORTOFINO

Facile

Abbigliamento adeguato alla stagione

nessuna

100 metri circa, lunghezza 5.2 km.

circa tre ore

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 06,00

Partenza: h.06,15, con pullman.

Crema, Santa Margherita Ligure.

Catuscia Livraghi, tel. 339 2527238

E’ un percorso che si sviluppa in gran parte su strada carrabile, ma si tratta di una delle più belle passeggiate del golfo del Tigullio, grazie agli scorci che sarà possibile ammirare. Da S. Margherita Ligure si parte fino ad giungere all’Abbazia della Cervara costeggiando la statale. Qui ha inizio una passerella pedonale a sbalzo sul mare che sinuosamente ci condurrà sulla spiaggetta della splendida baia di Paraggi. Ci inoltreremo poi in un bosco sulla Via dei Baci per raggiungere cosi il porticciolo di Portofino. Lo attraverseremo scendendo nella bella piazza passando prima per la bella chiesa di S. Giorgio e per il Castel Brown poi, giungendo cosi al Faro. Qui ci fermeremo per la sosta pranzo. Ritorno per la stessa via.

I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi (evidenziati in questa informativa), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione. Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza. Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato. La gita può essere variata in toto o in parte ad insindacabile giudizio del coordinatore di gita. Il coordinatore di gita ha facoltà di escludere dalla gita i partecipanti che si presentassero privi della necessaria attrezzatura riportata nella presente informativa.

Tutti coloro che intendono partecipare ad una gita sociale (escluso programma: Alpinismo giovanile e Sci alpino) devono iscriversi entro e non oltre:

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 9,00 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 17,00. L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

novembre 17
Livraghi Catuscia