Inaugurata domenica 28 settembre 2008 la palestra di arrampicata, fortemente voluta dalla nostra sezione e grazie all’amministrazione comunale che ha raccolto il nostro desiderio, è inserita nel villaggio sportivo “Nino Bellini”, con piscina e bocciodromo, e si presenta agli sportivi cremaschi in tutta la sua bellezza e novità. Alta 10 metri si presenta con oltre 40 vie di arrampicata di diversa difficoltà in modo da permettere a tutti di esprimere le proprie attitudini e capacità: buona montagna … in città a tutti gli utilizzatori.

La Palestra è aperta nei giorni di
Lunedì – Mercoledì – Giovedì dalle 20,30 alle 23,00

Regole d’accesso per l’emergenza Covid-19:

• L’accesso alla palestra sarà consentito solo a utenti e accompagnatori con Green Pass e su prenotazione tramite la pagina dedicata fino al raggiungimento del limite massimo di persone consentito.
  • All’ingresso verrà provata la temperatura a tutti gli utenti ed eventuali accompagnatori.
  • È consentito un numero massimo di un accompagnatore per utente, che dovrà essere in possesso di Green Pass, indossare la mascherina e potrà sostare in palestra nell’area dedicata, fino al raggiungimento del limite massimo di persone consentito.
  • Sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina, tranne durante lo svolgimento dell’attività sportiva.
  • È obbligatorio l’utilizzo della magnesite liquida a base alcolica.
  • Si arrampicherà su catene alternate per garantire il distanziamento durante lo svolgimento dell’attività sportiva.
  • Gli arrampicatori autonomi devono essere muniti di attrezzatura propria.
  • Il materiale della palestra (corde, assicuratori) verrà messo a disposizione gratuitamente agli arrampicatori non autonomi, i quali verranno assistiti dai volontari durante la salita.
  • In loco sarà possibile noleggiare le scarpette di arrampicata e gli imbraghi.
Prenota l’accesso alla palestra

Per contattare la palestra: palestra@caicrema.it.

La palestra è situata presso il complesso sportivo della piscina e del bocciodromo comunale.

Corsi di arrampicata

Corso Base di Arrampicata Libera Adulti

Guida Alpina Roberto Pavesi

infantasia@tiscali.it