Monte Palanzone

Escursionistica

Nessuna in condizioni normali, mediamente impegnativa a livello fisico.

Media montagna, attrezzati per la stagione.

Nessuna.

mt. Circa 600 sia in salita che in discesa.

1.45h Salita
1.30h Discesa

Ritrovo al parcheggio Scuole Agello alle h. 06,45
Partenza: h.7

Crema-Paullo-Monza-Nibionno -Albavilla – Alpe del Vicerè

Coordinatore di gita e responsabile regole Covid:
Giovanni Sartorio 347 0136010

Agli iscritti verranno consegnate le note operative ed il modulo di autocertificazione.
Si fa obbligo di avere con sé il passaporto sanitario, la mascherina, il gel disinfettante a base alcolica.
Prima della partenza, verranno raccolte le autocertificazioni e verranno verificati i DPI.

Lasciate le auto nel parcheggio a pagamento dell’Alpe del Vicerè prendiamo la stradina sterrata che in cira 45 minuti ci porta alla Capanna Mara (mt 1125).
Imbocchiamo poi il sentiero che con alcuni saliscendi ci conduce alla bocchetta di Palanzo (mt 1210) che raggiungiamo in circa 30 minuti.
Qui ci aspetta la parte più impegnativa dell’escursione, un ripido sentiero sul crinale con cui raggiungiamo la cappelletta votiva posta sulla cima del Palanzone (mt 1436), 30 minuti dalla bocchetta.
Splendido panorama sui due rami del lago di Como.
Ritorno per la via di salita.

SCHEDA INFORMATIVA:
I partecipanti dopo aver preso visione del programma gita, e dopo essersi resi conto delle eventuali difficoltà del percorso, delle eventuali difficoltà tecniche e pericoli oggettivi (evidenziati in questa informativa), sono obbligati ad esprimersi favorevolmente o negativamente sulla propria autonomia di partecipazione.

Dichiarano altresì di assumersi liberamente il rischio sportivo connesso, prendono atto che l’organizzazione da parte della sezione e dei suoi coordinatori di gita volontari è annessa agli aspetti puramente logistici, non prevede l’insorgere di alcun rapporto di accompagnamento, inoltre sono tenuti a presentarsi con 10’ di anticipo sul luogo della partenza.

Con l’iscrizione si accetta quanto sopra riportato.

Il costo dell’iscrizione per l’assicurazione è fissato per i non soci in Euro 7,50 per le gite di un giorno, mentre per quelle di due giorni è fissato in Euro 15,00.

L’iscrizione (per soci e non soci) è subordinata al versamento della caparra, la caparra per il pernottamento al
rifugio e l’eventuale Pullman sarà comunicata prima di ogni gita e al momento dell’iscrizione dal Coordinatore di gita. L’iscrizione alla gita comprende la copertura assicurativa in caso di morte o invalidità permanente, e copre i costi del Soccorso Alpino.

Scarica la locandina (pdf)

Novembre 7
Giovanni Sartorio