07
Giugno
8:00 — 17:00

Caricamento Eventi
Caricamento Eventi

Si parcheggia a Barzio (LC), presso gli impianti di risalita a 5€ giorno. Si prende l’ovovia fino ai Piani di Bobbio (18€ A/R estate 2025 – da verificare sconto gruppi).
Si procede lungo le piste verso il Rifugio Lecco, per poi girare a sinistra e prendere il bellissimo vallone dei Mughi che risale sotto e pareti dello Zucco Barbisino (potremmo trovare un nevaio da attraversare a seconda dell’evoluzione della stagione).
Si raggiunge la bocchetta dei Mughi a 2010m che ci fa scendere sul versante bergamasco. Da qui si procede con leggeri sali e scendi tra rocce e pascoli fino a raggiungere una casera e l’affaccio sui piani di Artavaggio.
Nei pressi del bivio per la cima dello Zuccone Campelli è possibile pranzare e per chi volesse raggiungere la cima dello Zucccone Campelli (piccolo tratto attrezzato con catene sotto la cima). Si prosegue per pascoli, risalendo fino a una spalla erbosa da dove ci si affaccia sul vallone dei Faggi. Da qui inizia il Sentiero degli Stradini (breve tratto attrezzato con catene) sotto le pareti dello Zucco Pesciola e si risale alla bocchetta della Pesciola, da cui ritorneremo al rifugio Lecco e quindi ai piani di Bobbio.

Iscrizioni in sede da venerdì 29 maggio a venerdì 5 giugno.

Scarica la locandina completa

Dettagli

Data:
Giugno 7
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento:
Organizzatore:
Alberto Locatelli
Telefono:
338 3738546
Email:
escursionismo@caicrema.it