L’isola di La Gomera è Riserva della Biosfera ed è dotata di circa 600 km di sentieri che collegano quasi l’intera sua superficie. E’ la regione europea con la più alta presenza di endemismi come la Foresta di Laurisilva del Parco Nazionale di Garajonay. E’ l’isola del trekking: si camminerà su sentieri che si addentrano nella foresta primordiale o con affacci mozzafiato sulle scogliere dalle quali emergono caratteristici monoliti. Attraverseremo bananeti e zone con alberi di papaia e palme canarie. Non mancheranno le soste in riva all’oceano, ma a La Gomera si va soprattutto per camminare!
Soggiorno in camera doppia in hotel 2 notti a Tenerife (Los Cristianos) e 6 notti a La Gomera (Hermigua- la location potrebbe variare al momento della verifica della disponibilità della struttura ricettiva).
Supplemento camera singola: 35 eur (disponibilità molto limitata)
Partenza: aeroporto di Milano Linate.
Arrivo: aeroporto di Tenerife Sud.
Prenoteremo i biglietti al raggiungimento di 10 iscritti, prima possibile per avere tariffe convenienti (una volta scelto l’orario ognuno potrà procedere in autonomia all’acquisto dei biglietti (la coordinatrice è disponibile per assistenza nell’acquisto).
Alla conferma del trekking sarà richiesto il versamento di un acconto, scadenze di acconto e saldo da concordare con Naturaliter.
Raggiungeremo l’aeroporto di Milano in auto organizzandoci in modo da contenere il più possibile i costi per carburante e parcheggio.

